Area Lavoro


Panoramica dei Servizi Offerti

L’attività dello Studio abbraccia tutti i settori di competenza del notaio.

La legge prescrive l’atto notarile per quegli atti e contratti dei quali vuol garantire al massimo grado la legalità, l’identità delle parti e la conformità alla loro volontà, perchè li considera di maggiore importanza per il loro contenuto economico-sociale o per la loro complessità.

E più in dettaglio

A fianco di ogni servizio offerto, Le offriamo una descrizione dettagliata del contenuto

E’ sempre possibile, inoltre, recuperare l’elenco della documentazione specifica da produrre.

Atti Immobiliari

In dettaglio…

Lo studio notarile Furlani cura tutti gli atti relativi ai beni immobili:

compravendite, donazioni, permute,
divisioni, transazioni, costituzioni di usufrutto e servitù, pre-costituzione di condominio.

Lo studio, in caso di necessità, può avvalersi della consulenza esterna in materia sia urbanistica che edilizia 

In dettaglio…

Lo Studio è disponibile per una consulenza riguardo alla sottoscrizione del mutuo per la casa (o per l’acquisto di beni di valore).

Il servizio è rivolto a privati ed aziende che necessitano di una valutazione accurata dei rischi e del supporto di un professionista durante i processi decisionali.

Il Notaio Le fornirà, in modo semplice ed esaustivo, tutte le informazioni utili per orientarvi nel campo dei finanziamenti e per individuare la forma più favorevole per i Suoi interessi.

Mutui e Finanziamenti

Atti societari e per Imprese

In dettaglio…

Lo Studio Notarile Michele Furlani è specializzato in diritto societario. Si occupa della costituzione di società, della cessione e affitti di aziende e di tutto quanto concerne la vita e la gestione di una società.

Il diritto societario è uno degli ambiti più importanti nei quali si esprime l’attività notarile. Il legislatore ha infatti scelto il notaio come l’unico soggetto al quale affidare il controllo di legalità su tutti gli atti più importanti della vita di un’impresa.


In dettaglio…

Lo studio dà la possibilità al cliente di scegliere tra

  • redazione di un testamento pubblico (o, in alternativa, di un testamento segreto)
  • consulenza per la predisposizione di un testamento olografo (scritto a mano dal testatore, datato e sottoscritto) 
  • La conservazione sicura di testamenti olografi.

Per la presentazione della dichiarazione di successione è sempre bene affidarsi a dei professionisti competenti  in modo da evitare errori e correre il rischio di doverla ripresentare sostenendo ulteriori spese.

Lo studio notarile Furlani fornisce consulenza e accompagna passo passo il cliente nel reperimento della documentazione strumentale alla sua presentazione nonchè alla presentazione della dichiarazione di successione.

Lo studio segue inoltre la richiesta per il rilascio del Certificato di Eredità (in ambito tavolare) e rilascia il Certificato Successorio Europeo.

Testamenti e Successioni

Persone e Famiglia e Pianificazione Immobiliare

In dettaglio…

Pianificazione di patrimoni personali e familiari,  atti di destinazione, redazione di convenzioni matrimoniali (separazione dei beni, fondo patrimoniale)

In dettaglio…

Il D.lgs 117/2017 attribuisce al Notaio la competenza all’iscrizione nel Registro Unico del Terzo Settore degli atti costitutivi e modificativi degli ETS che intendano ottenere o abbiano ottenuto la personalità giuridica, senza necessità di un ulteriore controllo da parte dell’Autorità pubblica, svolgendo quindi il Notaio anche l’attività di omologa degli atti che è chiamato a ricevere

Terzo Settore